Via Spaziani 2/A, Isola Della Scala (VR)

Orari

09:00-12:30 15:30-19:30

Chiamaci

+39 045 7301157

Via Spaziani 2/A, Isola Della Scala (VR)

09:00-12:30 15:30-19:30
+39 045 7301157

Come Scegliere il Migliore PC

Come scegliere il migliore PC adatto alle mie esigenze?
Scopriamolo insieme in questo articolo!

Questa è sicuramente la domanda che ti sei posto quando è stato il momento di acquistare un PC portatile. Magari hai sentito il parere di tuo figlio “che se ne intende” o di tuo nipote “che lo usa tutto il giorno”. Oppure ti sei recato in un centro commerciale e ti sei fatto consigliare da un commesso nemmeno molto convinto di quello che ti stava vendendo.

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente le cose non sono andate benissimo: o non ti sei convinto ad acquistare un PC oppure quello che hai comprato, improvvisamente, è diventato lento o si blocca del tutto. Se ti ritrovi nel secondo caso, abbiamo giusto un articolo che potrebbe aiutarti sul problema delle riparazioni computer.

Se invece non sei ancora riuscito ad acquistare un PC portatile, ti spieghiamo in 2 minuti cosa devi guardare prima di comprarlo.

Comfort
Al di là delle specifiche tecniche e delle prestazioni, quello che devi guardare è innanzitutto la comodità: meglio un pc portatile o un pc desktop? In linea di massima, se lo usi per lavoro ti consigliamo un PC desktop: lo puoi assemblare addirittura su misura, in base al tuo lavoro; se invece lo utilizzi per svago allora la scelta giusta potrebbe essere un PC portatile: facile da trasportare dove vuoi e sempre pronto all’utilizzo.

Ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro e non basterebbe un articolo di blog per spiegarli tutti (magari potremmo scriverne uno dedicato!): quindi se hai bisogno di un aiuto o di un consiglio non esitare a contattarci QUI.

Specifiche Tecniche
Come abbiamo appena detto, ogni computer ha le sue caratteristiche in base alle tue esigenze. Il prezzo di un computer varia soprattutto in base a quello che deve svolgere: un computer professionale, ad esempio, potrebbe costare molto di più di un PC utilizzato solo per navigare su Internet.

Al di là dei brand che puoi trovare sul mercato (Asus, Acer, Lenovo ecc), noi ti consigliamo una configurazione base che sta a metà tra un PC professionale e uno utilizzato per svago:

  • Processore Intel di fascia media (i3 di ottava/nona generazione)
  • Memoria RAM di almeno 8 GB
  • SSD al posto in HD classico per aumentarne notevolmente le prestazioni

Design
Parlando di PC portatili, le nuove tecnologie hanno fatto in modo che nel corso nel tempo i notebook diventassero sempre più sottili e facili da trasportare. È chiaro, il design non è l’elemento principale da tenere in considerazione quando si acquista un PC, ma se sei uno studente che si sposta per frequentare le lezioni, oppure un professionista che ha bisogno di portarsi il proprio PC dai clienti o, semplicemente, ti piace guardare Netflix comodamente sul letto, allora un PC portatile potrebbe fare al caso tuo.

In ogni caso, fai attenzione al problema del surriscaldamento del computer: essendo molto sottili, questi PC si surriscaldano facilmente. Quindi se lo appoggi sulle gambe, sul divano o se in qualche modo vai ad ostruire le prese d’aria, il computer potrebbe scaldarsi velocemente rischiando un blocco improvviso. Esistono delle opportune basi di raffreddamento per PC, ma ti consigliamo di valutare bene l’acquisto in base alle tue esigenze.

Nel caso riscontrassi un problema (come surriscaldamento o blocco del PC), ti consigliamo la nostra assistenza computer a Verona, con il primo controllo a domicilio gratuito!

Ora che hai capito come scegliere il migliore PC per le tue esigenze non ti resta che iniziare la ricerca.
E se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci!

Riparazione Computer

Eliminare Virus e Malware
Formattare il computer
Reinstallare sistema operativo
Ripristino dei programmi
Sostituzione dei pezzi danneggiati

Servizi Isosmart