Via Spaziani 2/A, Isola Della Scala (VR)

Orari

09:00-12:30 15:30-19:30

Chiamaci

+39 045 7301157

Via Spaziani 2/A, Isola Della Scala (VR)

09:00-12:30 15:30-19:30
+39 045 7301157

Computer Ricondizionati o Computer Nuovi?

Computer Ricondizionati o Computer Nuovi?
Conviene veramente valutare l’acquisto di computer ricondizionati rispetto ai nuovi?

Oggi proviamo a dare una risposta alla domanda da un milione di dollari che tanti clienti (magari anche tu che stai leggendo) ci chiedono continuamente “Meglio comprare computer ricondizionati o computer nuovi?”.

Quando è il momento di comprare un PC nuovo molto probabilmente la prima cosa che potresti fare è andare al centro commerciale o in un negozio specializzato per farti consigliare dal commesso il modello più adatto alle tue esigenze.
Forse perché, fino a questo momento, non sei mai venuto a contatto con il mercato dei computer ricondizionati

Un computer ricondizionato non è da confondersi con un prodotto puramente di seconda mano: i ricondizionati/rigenerati/refurbished (si possono trovare con questi nomi) sono dispositivi controllati, verificati ed eventualmente riparati dal venditore o dal produttore stesso. A differenza dell’usato “visto e piaciuto, così com’è” (come nel caso di puro scambio tra privati che si accordano online o offline, che avviene come sappiamo per tutti i tipi di prodotti), tutti i componenti sono scrupolosamente passati sotto l’attenzione di un tecnico specializzato che ne certifica il corretto funzionamento. A ciò si aggiungono ulteriori processi di controllo qualitativo come la verifica estetica e perfino la sanificazione e igienizzazione (non vogliamo nemmeno raccontare cosa è possibile trovare dentro un PC).

Vediamo in breve i vantaggi che puoi avere con questo tipo di prodotti.

3 + 1 motivi per comprare un computer ricondizionato

1. Risparmio economico
Comprare un dispositivo ricondizionato significa risparmiare circa dal 20% al 60% sul prezzo originale. È chiaro che dobbiamo stare attenti alle possibili fregature che possiamo incontrare dietro l’angolo: un MacBook Pro che di listino costerebbe 2000 € è, in ogni caso, impossibile trovarlo a 300 €!

2. Garanzia pari al nuovo
La garanzia offerta su questo tipo di prodotti è minimo di 1 anno, e va tenuto conto che i controlli a cui è stato sottoposto sono di gran lunga superiori a quelli subiti da un prodotto nuovo.

3. Scelta ecosostenibile
Dati i recenti disastri in termini di ecosistema, questo punto entra di diritto nella “top 3”. Un computer ricondizionato è un computer che, molto probabilmente, sarebbe diventato un rifiuto se un tecnico non lo avesse rimesso a nuovo. Ricordati che un prodotto elettronico ha un forte impatto sull’ambiente ed è molto più difficile da smaltire rispetto ad una bottiglia di plastica. Noi ti suggeriamo di pensarci su!

+1. Prestazioni (ovvero quello che non ci stanchiamo mai di ripetere)
Non commettere il classico sbaglio di sottovalutare le tue necessità… Caratteristiche come 8GB di Ram, un SSD al posto di un Hard Disk Classico, un processore i3 o i5 al posto di uno da prezzo possono cambiarti notevolmente la vita anche se l’utilizzo della macchina è puramente domestico e “base” (termine che poi è altamente soggettivo). Allo stesso prezzo di un PC nuovo che tra due mesi sarà già lento se non completamente impallato, puoi portare a casa un computer ricondizionato garantito dalle performance notevolmente superiori! Questo perché il mercato del ricondizionato gira molto attorno all’usato ex-aziendale. Usato poco, talvolta pochi mesi in quanto sostituito spesso per esigenze professionali. Si tratta quindi di prodotti di fascia medio-alta che facilmente al nuovo sarebbero costati uno zero in più del tuo budget. Senza esagerare.

Se invece hai già un computer nuovo (magari comprato poco tempo fa) ma non sei contento delle sue prestazioni, ti consigliamo di cliccare subito qui!

Come al solito, se hai bisogno di consigli e maggiori informazioni sui computer ricondizionati non esitare a contattarci o a venire nel nostro punto vendita di Isola della Scala (VR).

Riparazione Computer

Eliminare Virus e Malware
Formattare il computer
Reinstallare sistema operativo
Ripristino dei programmi
Sostituzione dei pezzi danneggiati

Servizi Isosmart